Evento Digitale Virtuale Livestreaming Eventi Congressi Convegni Virtuali Roma Milano Torino Streaming Super Fibra e Teradeck schede 4 G

Evento Digitale Virtuale

Finalmente siamo nel 2021, anche se i numeri della Pandemia non sono così incoraggianti. Abbiamo imparato ad usare nuove Tecnologie come lo Streaming e gli Eventi Virtuali. Ancora siamo sconvolti e soprattutto abbiamo subito grosse perdite economiche. Vorremmo ripartire ma siamo ancoratroppo legati al precedente modo di operare. Gli Eventi li abbiamo sempre concepiti in presenza, in grandi sale con enormi Ledwall. Ora fatichiamo a comprendere che un Monitor di 4 metri costa moltissimo e serve solo se ci sono centinaia di persone a guardarlo. E’ un concetto banale eppure difficile a digerire. Tante Aziende, grandi marchi, che stupidi non sono, hanno paura delle innovazioni.

“Ma quel template virtuale con tanti monitor, in uno studio televisivo da fantascienza sarà apprezzato dal pubblico? La platea online a distanza seguirà la trasmissione, capirà il messaggio?” Tipica argomentazione di chi non vuole cambiare. Eppure i dati mostrano che un Evento Virtuale, un Evento Digitale coinvolge molte più persone e costa anche il 70% in meno. Noi di Videomnia ci abbiamo lavorato per mesi, durante il Lockdown, abbiamo investito tutti i Ristori (Prestiti…) e siamo arrivati ad un Prodotto che Unicef, Confetra, la Bocconi di Milano, Sthanome SMA e tanti altri ci hanno subito comprato.

  • Evento Virtuale
  • Livestreaming
  • Eventi Virtuali Roma
  • Streaming Virtuale Corsi Evento online

Livestreaming

Oggi il futuro è nello Streaming. Chi lo capisce sfrutterà il 2021 per ripartire alla grande, chi avrà paura resterà indietro. Certo ci sono proposte indecenti sul mercato, offerte lowcost che mettono i brividi! Come, prima cercavamo i ledwall, le grandi sale, l’audio perfetto fornito da un service che ce lo faceva pagare un occhio della testa e adesso? Skype, Whatsapp, Zoom o peggio! Ma cosa vogliamo comunicare in quel modo? Se offriamo una Ferrari non possiamo proporla in formato cartolina o con un utilitaria euro3. Siamo seri quando si tratta della nostra immagine, del nostro marchio, del nostro nome! Dobbiamo prete ndere il meglio ed oggi la soluzione TOP ed a minor costo è proprio il Livestreaming e l’Evento Virtuale a Roma nella Sala di posa di Videomnia. Provare per credere, garantito al 100%. E se non vi fidate della connessione Tim a 110 mega in upload vi supportiamo con un backup con Teradeck e schede 4G.

Congressi Virtuali Eventi Virtuali Roma

Gli Eventi virtuali sono dunque una realtà alla portata di tutte le Aziende. Non servono molte persone in presenza per realizzarli. Basta uno speaker che può anche essere un attore. sarebbe preferibile fosse affiancato da un responsabile della Società che lancia il talk show. Si sceglie un template di proprio gusto che darà la veste allo studio. Nei grandi schermi, che sostituiscono i ledwall, possiamo inserire video, slide e qualsiasi contributo. Da remoto si possono collegare tanti ospiti anche lontanissimi tra loro. Tutti possono interagire e farsi domande e darsi risposte. In trasmissione si possono collegare anche molti spettatori che magari fanno parte dell’Evento. Si possono creare chat e le domande possono essere controllate da un incaricato che da un salottino, ad esempio, risponde o le gira a chi sta in studio o è collegato. Semplice, non vi pare? Sicuramente molto efficace. La diretta rimane sul server dove è stata pubblicata in streaming. Chiunque la può rivedere infinite volte.

Livestreaming

Ripartiamo quindi anche velocemente. Abbiamo perso anche troppo tempo. Inutile aspettare ristori, bisogna rimboccarsi le maniche e correre. Livestreaming, Eventi Virtuali e perchè no anche Congressi Virtuali. In un Congresso c’è sempre un moderatore ed alcuni oratori che intervengono. In Sala (lo studio televisivo che creiamo con il template) ci possono essere 3 o 4 persone. Si possono anche alternare per parlare. Da remoto possiamo collegare chi vogliamo e far partecipare anche l’Assemblea. Nei grandi monitor mandiamo tutte le immagini che vogliamo. le slide, i power point, i video. Possiamo far dialogare ed interloquire ospiti, amministratori, delegati. Nulla è precluso e la platea non ha limiti. Quanti soldi si risparmiano di viaggi, di alberghi, di allestimenti e di affitti? Veramente tanti. Il servizio costa poco di più di quello che avreste pagato a chi avrebbe dovuto riprendere la serata.